Titlebild

Condizioni d'acquisto

I. Condizioni generali

Queste condizioni d'acquisto si applicano a tutte le transazioni commerciali con il fornitore, anche se non sono menzionate nei contratti successivi. Qualsiasi termine e/o altra condizione - eccetto non siano definite in questo intero documento - non vengono applicate.

II. Ordini

Un ordine viene concesso solo se viene redatto e firmato dalla nostra società. Ordini verbali o telefonici sono per noi vincolanti, solo se confermati dalla nostra società in forma scritta. Una volta che un ordine viene da noi accettato, questo va confermato dal nostro cliente entro due settimane, in caso contrario ci riserviamo il diritto di annullare l'ordine.

III. Date di ritiro merce

I termini e le date di consegna concordati sono vincolanti e sono validi dal momento dell?ordine. La merce deve essere al punto di consegna da noi indicato entro il termine di consegna, nello specifico non oltre la data di ritiro. Il Fornitore dovrà informarci tempestivamente su eventuali ritardi previsti della consegna; in questo caso ci riserviamo il diritto di decidere se mantenere l?ordine per la nuova data. Se il fornitore è in ritardo, ci riserviamo il diritto, dopo l'emissione di un avviso, di chiedere una penale contrattuale da 0,5% del valore dell'ordine netto a settimana iniziata, fino a non oltre il 5 % del valore dell'ordine netto e/o di annullare  il ritiro e/o di annullare l'intero contratto. Lo stesso importo della penale sarà addebitato nei confronti del fornitore sul danno causato dal ritardo della consegna. Non siamo tenuti a ritirare la consegna prima della data prevista.

IV. Condizioni di consegna

La consegna avviene a spese del Fornitore, gratuito nel caso sia al punto di consegna da noi specificato. Nel caso facessimo l'eccezione di farci carico delle spese di spedizione, il fornitore dovrà scegliere la modalità di trasporto da noi specificato oppure la modalità di spedizione e di consegna più vantaggiosa per noi. Ogni rischio diventa di nostra responsabilità solo dopo il ritiro della merce nel punto di consegna da noi indicato.

V. Documentazione 

Fatture, bolle di consegna e documenti di trasporto devono essere allegati in forma originale e in duplicato ad ogni singola spedizione. Tali documenti devono comprendere: - numero d'ordine - quantità e unità - lordo, netto, se necessario il calcolo di peso degli imballaggi, come il FIBC /octabin /cartone/ gabbie pallet e altri pallet; di questi devono essere specificati numero e misure, adeguatamente specificare se e quanto è la tara ? descrizione del prodotto con il nostro numero di articolo ? quantità rimanente per parti di spedizione. In caso di spedizione cargo, la data d'invio deve essere comunicata separatamente al momento dell'invio.

 VI. Prezzi

 

Salvo diversamente specificato, i prezzi concordati sono fissi, a meno che il fornitore non riduca i prezzi per le merci in generale. Il fornitore non può stipulare alla nostra azienda accordi e prezzi meno favorevoli rispetto alle condizioni di altri acquirenti nel caso questi ultimi offrano concretamente stesse prestazioni o prestazioni analoghe.

VII. Fatture / Pagamenti

Le fatture devono essere emesse separatamente per ogni ordine. Il pagamento sarà effettuato solo dopo il completo ricevimento della merce senza difetti e/o a prestazione completa senza errori e dopo la ricezione della fattura. Per la consegna parziale valgono le stesse condizioni. Ritardi causati da fatture errate o incomplete non pregiudicano i periodi di sconto. I diritti del fornitore possono essere assegnati a terzi solo e soltanto con il nostro consenso. I pagamenti saranno effettuati soltanto al fornitore.

VIII. Garanzia / Servizi / Reclamo

Il fornitore accetta l'obbligo che le merci, compreso imballaggio ed etichettatura, devono rispettare le nostre specifiche. Il nostro ordine sarà eseguito professionalmente e in conformità con lo stato attuale della tecnologia. La garanzia si basa sulle disposizioni di legge.

IX. Responsabilità dei produttori

Errori o danni sulla merce riconducibili al fornitore ci liberano da ogni responsabilità e rendono il fornitore direttamente responsabile e perseguibile dalla giustizia.

X. Diritti di proprietà industriale 

Il Fornitore garantisce che la consegna delle merci e il loro uso da parte nostra, non violano alcun brevetto o altri diritti di proprietà di terzi. Il Fornitore esenta da ogni responsabilità noi ed i nostri clienti da tutte le pretese derivanti dall'uso di tali diritti di proprietà. Ciò non si applica se il fornitore ha prodotto la merce consegnata secondo le descrizioni e/o istruzioni fornite da noi e non è a conoscenza, o non è in grado di conoscere, se i prodotti creati violano diritti di proprietà.

XI. Cause di forza maggiore

Guerre, colpi di Stato, restrizioni alle esportazioni o restrizioni commerciali a causa di cambiamenti nelle condizioni politiche, scioperi, chiusure, restrizioni operative e tutti gli eventi che rendono impossibile o irragionevole l'adempimento del contratto, sono considerate cause di forza maggiore e ci liberano per tutta la durata della loro esistenza dal dovere di ogni termine contrattuale. I contraenti sono tenuti ad informarsi su questi casi eventuali e regolare i loro obblighi alle mutate circostanze in buona fede.

XII. Custodia / proprietà

Il materiale ordinato separatamente o da noi messo a disposizione, resta di nostra proprietà. Questi materiali devono essere immagazzinati separatamente e possono essere utilizzati solo per i nostri ordini. Il fornitore è responsabile di eventuali perdite di valore, danni o perdita del materiale fornito, anche se non ha commesso nessuna inadempienza. Il fornitore dovrà tenere questi oggetti in custodia per nostro conto; il prezzo di acquisto include i costi per la custodia delle merci e del deposito dei materiali da noi forniti.

XIII. Segreti commerciali

Il fornitore è tenuto a trattare i nostri ordini e tutti i relativi dettagli tecnici e commerciali come segreti commerciali.

XIV. Disposizioni generali

L'invalidità effettiva o futura di una delle condizioni contrattuali non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. La società per la consegna e il pagamento deve essere la sede di Aurich. Un luogo di consegna diverso può essere concordato. Il foro di competenza ha sede ad Aurich.

 

B-Plast 2000 Kunststoffverarbeitungs- GmbH

B-Plast 2000®
Kunststoffverarbeitungs-GmbH

Tjüchkampstraße 26-34 b
D-26605 Aurich